Calcolo TASI

Scheda del servizio

ABOLIZIONE TASI PER ABITAZIONE PRINCIPALE: si ricorda che a partire dall'anno 2016 è stata abolita la TASI per l'abitazione principale e relative pertinenze (nel limite di una per ciascuna categoria catastale C/2 - C/6 - C/7). Restano assoggettate alla TASI le abitazioni di lusso (categorie A/1 - A/8 - A/9)

ATTENZIONE: si rammenta che il calcolo è effettuato sui dati dichiarati dal contribuente. E' pertanto necessario che il contribuente controlli con cura tutti i dati degli immobili di proprietà indicati sulla presente scheda. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. L'Amministrazione comunale non si assume alcuna responsabilità circa l'inesattezza dei dati medesimi.

L'importo da pagare è arrotondato all'Euro per difetto se la frazione è inferiore o uguale a 49 centesimi, ovvero all'Euro per eccesso se la frazione è superiore a 49 centesimi.

In caso di ravvedimento per i tardivi od omessi versamenti della Tasi, le sanzioni e gli interessi dovranno essere versati unitamente all'imposta dovuta.

Con risoluzione n° 1/DF 23/6/2014 del Ministero dell'economia e delle finanze è stata stabilita la non applicabilità delle sanzioni e degli interessi nel caso di insufficiente o mancato versamento del tributo IMU/TASI se il pagamento verrà effettuato entro un mese dalla scadenza.

Area Area Economico-Finanziaria
Responsabile Chiara Cinzia
Indirizzo Piazza Martiri della Libertà n. 1
Telefono 011/9263255
Fax 011/9263247
EMail tributi@comune.sanmauriziocanavese.to.it
PEC tributi@pec.comune.sanmauriziocanavese.to.it
Lunedì 16.00 - 18.00
Mercoledì 10.00 - 12.45
Giovedì 14.00 - 16.00
Venerdì 10.00 - 12.45
Sabato 09.30 - 11. 30

Documenti - Normativa

Regolamento Tassa sui Servizi Indivisibili - TASI
Il presente regolamento disciplina le modalità di applicazione della Tassa sui Servizi istituita a partire dal 1° gennaio 2014. Per ogni eventuale informazione si prega di contattare l'ufficio tributi.