"San Maurizio Settembre 2021"
Dal 24 settembre 2021 al 3 ottobre 2021 Evento passato
Non sarà la Patronale vera e propria, come quando ancora non aveva fatto irruzione nelle nostra vite la pandemia, ma il desiderio di vivere le nostre tradizioni e di stare insieme si vede anche da questo, dalla voglia di organizzare eventi che ci permettano di consolidare i legami che stanno alla base della nostra comunità e di trascorrere dei momenti di svago. Naturalmente nel rigoroso rispetto delle normative anticontagio e soprattutto delle regole del buon senso. In allegato qui sotto il calendario di "San Maurizio Settembre 2021". E ci saranno anche le giostre!
San Maurizio Settembre al via venerdì 24
- Si parte domani, venerdì 24 settembre. L'appuntamento è alle ore 21 nell'area antistante l'antica chiesa plebana con il concerto della Filarmonica Rivarolese. L'ingresso è gratuito ma per ovvie ragioni, legate naturalmente alla necessità di rispettare i protocolli e le normative anticontagio, è consentito solo fino ad esaurimento dei posti a sedere. È dunque necessario prenotare telefonando in Municipio al numero 011.9263288 oppure scrivendo a cultura@comune.sanmauriziocanavese.to.itSi parte domani, venerdì 24 settembre. L'appuntamento è alle ore 21 nell'area antistante l'antica chiesa plebana con il concerto della Filarmonica Rivarolese. L'ingresso è gratuito ma per ovvie ragioni, legate naturalmente alla necessità di rispettare i protocolli e le normative anticontagio, è consentito solo fino ad esaurimento dei posti a sedere. È dunque necessario prenotare telefonando in Municipio al numero 011.9263288 oppure scrivendo a cultura@comune.sanmauriziocanavese.to.it
- E c'è una buona notizia anche per i più giovani, perché sempre nella giornata di domani aprirà i battenti anche il grande Luna Park di piazza Marconi.
Sabato 25 settembre: mostre, giochi e cabaret
- Dopodomani, sabato 25 settembre, presso Casa Marchini Ramello, alle ore 11, sarà inaugurata la mostra Quadri e ricami, con le opere di Liliana Corzino e i ricami di Barbara Mietto, a cura dell’Unitre. L'esposizione sarà visitabile nella giornata di sabato fino alle ore 22 e poi domenica (ore 10-22) e lunedì (ore 10-18).
- Alle 14, in via Matteotti, grande gara a bocce a coppie alla baraonda libera a tutti, a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
- Alle 16, sempre a Casa Marchini Ramello, inaugurazione della mostra Favolosi quegli anni! - Storia della musica Pop e Rock nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo dagli anni ‘60 agli anni ‘80, a cura dell’associazione Amici di San Maurizio. La mostra, ad ingresso libero e gratuito, sarà visitabile nella stessa giornata di sabato fino alle ore 23 e poi domenica 26 e lunedì 27 (ore 15-23), venerdì 1 e sabato 2 ottobre (ore 15-18,30), domenica 3 ottobre (ore 10-12 e 15-18,30).
- In serata, dalle 21 alle 23, Giochi di Beneficenza nel cortile dell'Oratorio in via Bertone, a cura della Parrocchia di San Maurizio Martire. I proventi contribuiranno a finanziare il progetto “Adotta una famiglia”.
- Contemporaneamente, alle ore 21 nel capannone antistante l'antica chiesa plebana, l'associazione Kaboom Act presenta U.mani.tà, spettacolo di teatro di figura con Jacopo Tealdi. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere, previa prenotazione ai recapiti 339.2542954 e kaboomact@gmail.com
Domenica 26 settembre: musica e teatro a San Maurizio
- San Maurizio Settembre 2021 continua domenica 26, dopo la messa, con la ripresa dei Giochi di Beneficenza nel cortile dell'Oratorio in via Bertone fino alle 12,30 e poi dalle 15,30 alle 19.
- Alle ore 18, nei giardini del Municipio, La Filarmonica "La Novella" e i suoi "Giovani Musici" diretti dal maestro Andrea Scavini presentano l'Aperitivo Musicale, in collaborazione con By Oasy Cafè e Caffetteria Gianduja e con il patrocino del Comune di San Maurizio Canavese.
- Alle ore 21, nel capannone antistante l'antica chiesa plebana, spettacolo e risate con Ij Crussi ‘d Don Quaia, commedia dialettale in piemontese con la compagnia teatrale “Piccolo Varietà” di Pinerolo, a cura della locale sezione Admo e in collaborazione con il Comune. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere, previa prenotazione telefonando al numero 011.9263288 o scrivendo a cultura@comune.sanmauriziocanavese.to.it
Lunedì 27: San Maurizio Settembre 2021 si chiude con musica e fuochi d'artificio
- Lunedì 27 il gran finale di San Maurizio Settembre 2021. Si comincia alle ore 14 con il Trofeo Italiano Giuseppe e Bruno a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso, gara a bocce a coppie alla baraonda, per soci e residenti.
- Dalle 15 alle 19 ultima tranche dei Giochi di Beneficenza nel cortile parrocchiale.
- Alle ore 19,30, grande Fagiolata (prenotazioni presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso).
- Alle ore 21, nel capannone antistante l'antica chiesa plebana, serata di musica liscio con l’Orchestra “Antonella & Star Band”. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere, previa prenotazione telefonando al numero 011.9263288 o scrivendo a cultura@comune.sanmauriziocanavese.to.it
- San Maurizio Settembre 2021 si chiuderà verso le ore 23,15 con un grandioso spettacolo pirotecnico, in via Barbania.
Non dimentichiamo inoltre che ogni sera, da domani a lunedì, sarà possibile gustare specialità gastronomiche bavaresi presso gli stand allestiti nell’area antistante l'antica chiesa plebana. È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 351.9719096 o scrivendo a griglieriabavarese@libero.it
Augurandoci di incontrarvi numerosi agli eventi di San Maurizio Settembre 2021, vi ricordiamo che tutti gli spettacoli sono ad accesso gratuito, su prenotazione, e che per accedervi, in conformità alle disposizioni e ai protocolli anti-Covid, è necessario essere in possesso del Green Pass.
Costo
Gratuito
Allegati
- Programma "San Maurizio Settembre 2021"[.pdf 402,32 Kb - 13/09/2021]
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
protocollo@comune.sanmauriziocanavese.to.it |
|
Telefono |
011.9263211 |