Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

DOPO L'EMERGENZA GHIACCIO

15 dicembre 2017

Gentili Concittadini, è inutile girarci intorno: qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto. Ci riferiamo, ovviamente, ai disagi conseguenti alla nevicata verificatasi nella notte fra lunedì e martedì, caratterizzata da temperature anomalmente molto basse, che hanno provocato forti gelate sulle strade del nostro territorio.
La struttura comunale, fin dal pomeriggio di lunedì 11 dicembre, aveva attivato preventivamente tutte le misure previste dall'appalto del servizio di sgombero neve, per limitare il più possibile i disagi alla popolazione, ordinando la salatura di tutte le strade. Nonostante ciò, come tutti purtroppo abbiamo avuto modo di constatare, si sono verificate problematiche che, specialmente in alcune zone del paese, non hanno garantito i risultati attesi in termini di pulizia e percorribilità della viabilità comunale.
Martedì mattina, pertanto, la prima cosa che abbiamo fatto è stata attivarci immediatamente per affrontare l'emergenza, adottando ulteriori provvedimenti, con nuovi interventi mirati, che sono proseguiti ininterrottamente fino alla giornata di mercoledì. La seconda azione, superata l'emergenza, è stata avviare seri accertamenti comunali per verificare il rispetto delle condizioni previste dal capitolato d'appalto del servizio di sgombero neve e salatura delle strade. Ora, però, la terza e più importante azione è fare in modo che simili disagi, indipendentemente dall'eccezionalità o meno degli eventi meteo, non si verifichino mai più.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente
Area Settore Amministrativo - Demografico
Responsabile Bertino dott. Luca Francesco
Indirizzo Piazza Martiri della Libertà n. 1
Telefono 011/9263203
Fax 011/9278171
Email protocollo@comune.sanmauriziocanavese.to.it
PEC protocollo@pec.comune.sanmauriziocanavese.to.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 10.00 - 12.00 /16.00 - 18.00
Martedì 10.00 - 12.00
Mercoledì 08.30 - 12.00
Giovedì 10.00 - 12.00 /15.00 - 17.30
Venerdì 10.00 - 13.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri