SABATO 13 MAGGIO S'INAUGURA LA SCUOLA DI CERETTA

29 aprile 2017

La nuova scuola elementare di Ceretta sarà intitolata a Carlo Angela, il “Giusto tra le Nazioni” che tra il '43 e il '45, quando era direttore sanitario della Clinica Ville Turina di San Maurizio, sottrasse alla morte numerosi ebrei. L'edificio è ormai pronto e nelle scorse settimane sono state ultimate anche le opere di asfaltatura dell'area esterna destinata a parcheggio. L'inaugurazione ufficiale è stata fissata per la mattinata di sabato 13 maggio. Il celebre Piero Angela, figlio del professor Carlo, non potendo essere presente in quell'occasione, anticiperà la sua visita in settimana, per incontrare gli alunni e raccontare loro la figura del padre.
L’investimento complessivo per realizzare il moderno edificio, che dal prossimo anno scolastico accoglierà i bambini cerettesi, è stato di 1 milione e 575mila euro, di cui 140mila euro per le opere complementari (parcheggio e sistemazione stradale). Cinquecentomila euro, circa un terzo dell'importo, derivano da un contributo della Regione Piemonte.