15 aprile 2020
Il Comune ha aperto una seconda "finestra" per consentire ai cittadini di richiedere i Buoni Spesa riservati ai residenti che si trovino in stato di assoluta necessità (Ordinanza 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile del 29.03.2020).
Coloro che finora non hanno presentato richiesta - né rispondendo al primo bando che scadeva l'8 aprile né nei giorni successivi - possono fare domanda da oggi fino alle ore 12 di lunedì prossimo, 20 aprile. Attenzione, lo ribadiamo: chi ha già presentato domanda non deve ripresentarla, a meno che nel frattempo sia cambiata la propria situazione reddituale o familiare; questo nuovo avviso riguarda esclusivamente i cittadini che non hanno ancora fatto richiesta. Tutte le domande già inoltrate e accolte nelle scorse settimane restano acquisite.
Per richiedere i Buoni Spesa basta accedere all'apposita piattaforma online, raggiungibile attraverso il link allegato in calce a questa notizia.
Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi ai servizi online del comune.
COME FARE (nuovo utente)
- Cliccare sul link sotto indicato
- Cliccare su Registrati
- Inserire i dati richiesti
- Controllare il proprio indirizzo email e cliccare sul link contenuto nella mail
- Accedere alla propria Area Utente
- Cliccare su "Domanda per l'erogazione buoni spesa" ed inserire tutti i dati richiesti
COME FARE (utente già registrato)
- Cliccare sul link sotto indicato
- Cliccare sul pulsante "Accedi" ed inserire la propria login e password
- Nel riquadro "Moduli compilabili" cliccare su "Registrazione"
- Selezionare la casella "Voglio registrarmi al servizio Moduli compilabili"
- Cliccare sul pulsante "Conferma"
- All'interno dell'area utente cliccare su "Domanda per l'erogazione buoni spesa" ed inserire tutti i dati richiesti
D'ora in avanti le domande possono essere inoltrate esclusivamente tramite questa piattaforma online. Non sono più attivi i canali (spedizione via email o consegna del modulo agli Uffici comunali) in vigore nelle scorse settimane.
Se non siete molto pratici di internet o di compilazioni di moduli online, non preoccupatevi: gli Uffici comunali sono a disposizione per assistervi telefonicamente. Basta chiamare il numero dedicato 011.9263299 (attivo dal lunedì al venerdì, ore 9-13). Chi invece non disponesse di un dispositivo (pc o smartphone) per la connessione a internet può telefonare allo stesso numero e richiedere un appuntamento presso gli Uffici stessi.
Coloro che finora non hanno presentato richiesta - né rispondendo al primo bando che scadeva l'8 aprile né nei giorni successivi - possono fare domanda da oggi fino alle ore 12 di lunedì prossimo, 20 aprile. Attenzione, lo ribadiamo: chi ha già presentato domanda non deve ripresentarla, a meno che nel frattempo sia cambiata la propria situazione reddituale o familiare; questo nuovo avviso riguarda esclusivamente i cittadini che non hanno ancora fatto richiesta. Tutte le domande già inoltrate e accolte nelle scorse settimane restano acquisite.
Per richiedere i Buoni Spesa basta accedere all'apposita piattaforma online, raggiungibile attraverso il link allegato in calce a questa notizia.
Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi ai servizi online del comune.
COME FARE (nuovo utente)
- Cliccare sul link sotto indicato
- Cliccare su Registrati
- Inserire i dati richiesti
- Controllare il proprio indirizzo email e cliccare sul link contenuto nella mail
- Accedere alla propria Area Utente
- Cliccare su "Domanda per l'erogazione buoni spesa" ed inserire tutti i dati richiesti
COME FARE (utente già registrato)
- Cliccare sul link sotto indicato
- Cliccare sul pulsante "Accedi" ed inserire la propria login e password
- Nel riquadro "Moduli compilabili" cliccare su "Registrazione"
- Selezionare la casella "Voglio registrarmi al servizio Moduli compilabili"
- Cliccare sul pulsante "Conferma"
- All'interno dell'area utente cliccare su "Domanda per l'erogazione buoni spesa" ed inserire tutti i dati richiesti
D'ora in avanti le domande possono essere inoltrate esclusivamente tramite questa piattaforma online. Non sono più attivi i canali (spedizione via email o consegna del modulo agli Uffici comunali) in vigore nelle scorse settimane.
Se non siete molto pratici di internet o di compilazioni di moduli online, non preoccupatevi: gli Uffici comunali sono a disposizione per assistervi telefonicamente. Basta chiamare il numero dedicato 011.9263299 (attivo dal lunedì al venerdì, ore 9-13). Chi invece non disponesse di un dispositivo (pc o smartphone) per la connessione a internet può telefonare allo stesso numero e richiedere un appuntamento presso gli Uffici stessi.
Allegati
- Avviso ai Cittadini del 15.04.2020[.pdf 203,15 Kb - 15/04/2020]
- Decreto del Sindaco del 15.04.2020[.pdf 82,37 Kb - 15/04/2020]
Link
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente | ||||||||||||||||
Area | Settore Amministrativo - Demografico | ||||||||||||||||
Responsabile | Bertino dott. Luca Francesco | ||||||||||||||||
Indirizzo | Piazza Martiri della Libertà n. 1 | ||||||||||||||||
Telefono |
011/9263203 |
||||||||||||||||
Fax |
011/9278171 |
||||||||||||||||
protocollo@comune.sanmauriziocanavese.to.it |
|||||||||||||||||
PEC |
protocollo@pec.comune.sanmauriziocanavese.to.it |
||||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|