Richiedere l'accesso agli atti
Scheda del servizio
Tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata possono presentare, direttamente o tramite un suo delegato, richiesta motivata di accesso agli atti relativi ad uno specifico procedimento, formati o detenuti dagli Uffici Comunali e che concernano attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla loro natura sostanziale pubblica o privata, per prenderne visione o estrarre copia dei documenti.
Il diritto di accesso agli atti è escluso nei casi previsti dall’art. 24 della legge 241/90 e s.m.i..
Il procedimento si conclude entro 30 giorni dalla ricezione dell'istanza, fatti salvi i casi di sospensione o differimento.
In caso di delega, occorre allegare alla richiesta copia fotostatica del documento di identità del delegante.
Contro le determinazioni amministrative che negano il diritto di accesso o in caso di diniego implicito per decorrenza del termine di 30 giorni senza avere ricevuto risposta, nonché in caso di differimento dell’esercizio di accesso, è possibile fare ricorso al TAR.
La ricerca degli atti e il rilascio delle fotocopie è assoggettato ad applicazione delle relative tariffe determinate dalla Giunta Comunale.
Il diritto di accesso agli atti è escluso nei casi previsti dall’art. 24 della legge 241/90 e s.m.i..
Il procedimento si conclude entro 30 giorni dalla ricezione dell'istanza, fatti salvi i casi di sospensione o differimento.
In caso di delega, occorre allegare alla richiesta copia fotostatica del documento di identità del delegante.
Contro le determinazioni amministrative che negano il diritto di accesso o in caso di diniego implicito per decorrenza del termine di 30 giorni senza avere ricevuto risposta, nonché in caso di differimento dell’esercizio di accesso, è possibile fare ricorso al TAR.
La ricerca degli atti e il rilascio delle fotocopie è assoggettato ad applicazione delle relative tariffe determinate dalla Giunta Comunale.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||||||
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Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||||
Area | Settore Amministrativo - Demografico | ||||||||||||
Responsabile | Bertino dott. Luca Francesco | ||||||||||||
Indirizzo | Piazza Martiri della Libertà, 1 | ||||||||||||
Telefono |
011/9263262 |
||||||||||||
Fax |
011/9278171 |
||||||||||||
ufficiosegreteria@comune.sanmauriziocanavese.to.it |
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PEC |
segreteria@pec.comune.sanmauriziocanavese.to.it |
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Apertura al pubblico |
|
Documenti - Normativa
- Legge n. 241 del 7/8/1990[.pdf 829,83 Kb - 18/10/2013]
Modulistica
- Modulo richiesta[.doc 39,5 Kb - 07/11/2013]
Ultimo aggiornamento pagina: 07/11/2013 15:19:03